Mezzaroma - La Società

La Società La società Pietro Mezzaroma e Figli da oltre mezzo secolo è leader del mercato immobiliare romano.
È un brand forte e positivo. Uno stile costruttivo che negli anni è divenuto un valore aggiunto per i nostri clienti e riconosciuto da tutti come elemento di distinzione ed esclusività.
La nostra filosofia di prodotto è orientata al raggiungimento di un unico obiettivo: realizzare opere ecosostenibili seguendo linee architettoniche originali e moderne, studiate per offrirvi la nostra migliore Qualità per vivere.

Chi siamo

La società Pietro Mezzaroma e Figli è costituita da un team di professionisti dinamico, moderno ed in continua evoluzione, concretamente interessato al raggiungimento dei più elevati standard qualitativi e all'impiego di nuove tecnologie.
Un impegno sposato con determinazione e lungimiranza, come dimostrano i risultati ottenuti nel campo della ricerca per il contenimento energetico e il benessere ambientale. Traguardi importanti non solo per il miglioramento della qualità della vita, ma altresì per garantire una riduzione tangibile dei costi di gestione delle abitazioni.
L’alta specializzazione raggiunta in questi anni ha consentito inoltre un rapido sviluppo nei campi dell’edilizia sociale, commerciale e del terziario con importanti realizzazioni anche fuori dalla città di Roma, conferendo all'impresa il know-how proprio di un’imprenditoria illuminata che contribuisce al progresso culturale e sociale della collettività. 
Una prestigio favorito anche dalle importanti collaborazioni con i grandi nomi dell'architettura internazionale quali Paolo Portoghesi, Giuseppe Anichini, Manfredi Nicoletti, Riccardo Bofill, Arata Isozaki, Mario Botta e Hans Hollein.
Sostenibilità, tecnologia e qualità: questi dunque i principi cardine di una società che è riuscita nella creazione di spazi abitativi dove l’eleganza e la cura per i dettagli convivono con la massima funzionalità ed affidabilità dei servizi, e con sistemi di risparmio energetico senza confronti.

La storia

Tutto comincia nell’immediato dopoguerra, quando Pietro Mezzaroma inizia la sua attività aprendo una piccola impresa di serramenti.
La passione, l’impegno e la professionalità si fanno presto notare, attirando una clientela sempre più ampia e spingendo l’impresa ad una scelta ardita: passare dalla realizzazione del singolo componente alla costruzione di tutta la casa.

Una crescita che non conosce interruzione negli anni, grazie all’apporto di moderne tecnologie, alla scelta di materiali all’avanguardia e di controlli sistematici e certificati.
La qualità della vita e l’attenzione verso il tema della sostenibilità, infatti, sono i principi su cui ruota fin dall’inizio l’attività della società Pietro Mezzaroma e Figli che determinano nel tempo il successo di grandi progetti a livello nazionale, come quelli di Pomezia e Milano, ed internazionali, come il complesso di Huston negli Stati Uniti.
Oggi la società, a oltre 50 anni dall’inizio della sua attività, è una realtà dinamica, aperta a nuove soluzioni e al talento delle nuove generazioni, sempre attenta all'evolversi delle esigenze abitative e delle questioni ambientali.
È, soprattutto, una società proiettata nel futuro perché la storia di una grande Società non si trova solo nel passato.