RINASCIMENTO QUINTO

Progetto
Arch. Giuseppe Anichini

Le residenze di Rinascimento Quinto completano il programma edilizio Rione Rinascimento, il progetto di città giardino per Roma della società Pietro Mezzaroma e Figli. Progettato e disegnato dall’Architetto Giuseppe Anichini, il complesso residenziale è concepito per avere il minor impatto ambientale e paesaggistico possibile, così da integrarsi armoniosamente con il verde del Parco Talenti. L’intero quartiere è difatti al centro di una profonda riqualificazione urbana, che fa dell’ecocompatibilità e della ricerca architettonica i suoi punti di maggior forza. L’iniziativa prevede la realizzazione di tre edifici distinti ma perfettamente collegati fra loro tramite elementi di raccordo, per un totale di 240 appartamenti.

Ogni unità abitativa, in classe energetica A/A+, è finemente rifinita, composta da materiali di prima qualità forniti dalle migliori aziende del settore. L’idea stilistica alla base del progetto prevede l’esaltazione dei volumi esterni con ampie terrazze panoramiche dall’architettura moderna, che sapientemente sfruttano le potenzialità della luce naturale per l’illuminazione degli interni, rendendo gli ambienti sobri e naturali.
Gli appartamenti che compongono Rinascimento Quinto sono tecnicamente all’avanguardia per quanto riguarda il contenimento ed il risparmio energetico. Speciali sistemi domotici di ultima generazione garantiscono una gestione intelligente delle risorse, permettendo di ottenere, in ogni ambiente, un microclima perfetto evitando inutili sprechi. Ad ogni unità abitativa sono abbinati posto auto e cantina.

Numerose strutture condominiali quali piscina, sale per riunioni e feste, guardiania, ampie zone a giardino, spazio giochi per bambini e parcheggi esterni completano l’offerta residenziale di Rinascimento Quinto.

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Rinascimento Quinto 41.953019, 12.559658 Rinascimento Quinto Via di Casal Boccone, 100 00137 Roma RM

Gallery

Richiedi informazioni

Oppure vieni nel nostro Ufficio Vendite e sapremo soddisfare ogni tua esigenza

Società Impreme S.p.A.
Tel. 06 87132554

Ufficio Vendite
“Sala Rinascimento”
Via Dario Niccodemi, 102 – 00137 Roma

Dal Lunedì al Sabato:
dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30

Domenica:
dalle 09.30 alle 13.00