RINASCIMENTO SECONDO

Progetto
Arch. Giuseppe Anichini 

Uno dei principali intenti progettuali di Rinascimento Secondo è stato quello di permettere al maggior numero di abitanti del complesso residenziale di godere della vista dello splendido parco. È stato poi concepito uno spazio interno, una grande piazza attrezzata a giardino: nasce così la forma a semicerchio, una “cavea” di romana memoria.

Accanto a queste caratteristiche di natura urbanistica sono state sviluppate altre componenti prettamente architettoniche, su tutte il notevole sviluppo di logge e terrazze a sbalzo, realizzate per aumentare e spostare le attività familiari dall’interno verso l’esterno. Tali strutture sono arricchite da centine fiorite inserite tra elementi murari come pilastroni a mattoni a faccia vista che hanno la funzione tecnologica di rivestire caldaie e barbecue, canne fumarie e di ventilazione, pluviali, ecc.

Infine la tipologia stellare a tre punte di Rinascimento Secondo è stata scelta perché oltre a determinare la geometria del semicerchio interno e a regolare interessanti viste prospettiche esterne che evitano all’osservatore la visione di lunghe pareti continue, fornisce con un unico vano scala la massima distribuzione degli appartamenti ai vari piani.

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Rinascimento Secondo 41.950011, 12.558188 Rinascimento Secondo Via Ugo Ojetti, 474 00137 Roma RM

Gallery

Richiedi informazioni

Oppure vieni nel nostro Ufficio Vendite e sapremo soddisfare ogni tua esigenza

Società Impreme S.p.A.
Tel. 06 87132554

Ufficio Vendite
“Sala Rinascimento”
Via Dario Niccodemi, 102 – 00137 Roma

Dal Lunedì al Sabato:
dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30

Domenica:
dalle 09.30 alle 13.00